The news is by your side.

L’Aquila: nuovo spazio espositivo permanente curato dal Centro diurno psichiatrico

L’Aquila – Inaugurato lo spazio espositivo permanente curato dagli ospiti del Centro diurno psichiatrico della Asl, situato in un locale all’interno del terminal di Collemaggio che il Comune ha gratuitamente messo a disposizione. Ad accogliere il sindaco Pierluigi Biondi il professor Alessandro Rossi, responsabile del Dipartimento salute mentale dell’Azienda sanitaria.

“Come amministrazione abbiamo ritenuto fosse importante dare un segnale di vicinanza e sostegno alle attività svolte dal Centro diurno per mostrare come il percorso terapeutico condotto al suo interno possa esprimersi anche attraverso la creatività e la manualità, in un luogo molto frequentato quotidianamente affinché quante più persone possibili possano essere sensibilizzate su un tema delicato come quello della salute mentale”, ha dichiarato il primo cittadino.

I piccoli oggetti realizzati a mano dai circa venti ospiti, come ciotoline, contenitori, portavasi o elementi di arredo, erano stati esposti, finora, in particolari giornate, all’interno dei supermercati. “Oggi hanno finalmente un luogo definitivo che, sono certo, motiverà ancora di più alla produzione e al sostegno da parte dei cittadini dell’Aquila che ringrazio già adesso del loro sostegno”.  Le libere donazioni saranno poi utilizzate per lo svolgimento delle attività del Centro diurno psichiatrico.