The news is by your side.

A Carsoli grande successo per le Cantine nell’antico borgo con la Street Band Smilf

CARSOLI – Rivive Carsoli dopo un lungo periodo di stop ai grandi eventi causato come noto dalla pandemia covid. Ieri sera le Cantine nell’antico borgo organizzate dal comitato Carsholiday hanno dato il meglio di sè. Le antiche vie del centro storico che regalano panorami mozzafiato ad ogni passaggio in salita, luoghi in cui si rivive il sapore della storia di un tempo, di quelle tradizioni e di quella cultura di aggregazione e di unione di cui c’è sicuramente bisogno. Il profumo dello stare insieme, di sorridersi, di aggregarsi. Tanta gente, tante generazioni che hanno partecipato apprezzando le preparazioni degli stand che hanno deliziato i palati piu’ esigenti in un clima di ritrovata convivialità

L’organizzazione, curata dal Comitato Carsholiday, è stata perfetta, e senza voler scadere nella piaggeria va detto che questi ragazzi hanno dato il meglio per una ottimale riuscita dell’evento. Poi la fantastica Street Band Smilf, che sta facendo riscontrare un crescente apprezzamento in ogni dove. Una band itinerante composta da ragazzi simpaticissimi e con la passione della musica ed il gusto di divertire gli altri divertendosi. Le loro esibizioni itineranti nei vari angoli caratteristici hanno entusiasmato grandi e piccoli. Poi spazio al gusto, tutti gli stand allestiti hanno dato il meglio per un percorso enogastronomico d’eccellenza. Piatti consumati all’interno di suggestivi saloni, all’aperto, in piedi, e poi spazio alla degustazione dei vini con i calici forniti in dotazione.

Sin dal tardo pomeriggio è iniziata nella zona pedecastellana, la fila di attesa per cambiare i soldi, perchè durante la serata era valida solo la moneta coniata per l’occasione. Gli “Zinconi“, così chiamati dal comitato per rendere onore alla memoria di un simpatico e cordiale personaggio caratteristico della antica zona castellana: Antonio Granati soprannominato per l’appunto Zincone.

Ed il tutto nel fascino della sera che gradualmente arriva e l’oscurità trova spazio nelle luci e nei colori per una serata che non sarà certo dimenticata.

Abbiamo pertanto voluto dedicare questa videoclip fotografica alla serata di cui al link: