The news is by your side.

La banda Musicale di Arsoli, presenta il Concerto di Natale. Appuntamento domenica 27 dicembre

Concerto banda 2015Arsoli – Come da tradizione anche quest’anno la Banda Musicale di Arsoli saluterà l’anno che sta per concludersi  e l’arrivo del nuovo con un concerto di brani natalizi offerto al proprio pubblico che ad Arsoli e non solo annovera tanti estimatori. Ad ospitare l’evento sarà ancora la Chiesa di San Bartolomeo grazie alla disponibilità del Parroco Don Dario Giustini.

Il programma alquanto vario spazierà dai repertori della tradizione natalizia sacra e popolare a quelli più moderni che ormai si ritrovano nelle esibizioni e rassegne musicali e canore del periodo. Brani strumentati ed arrangiati per banda da maestri e compositori famosi ed altri da maestri meno noti al grande pubblico ma certamente non meno bravi per aver  saputo concertare grandi composizioni anche per  formazioni ridotte.

Nell’occasione si esibiranno anche gli allievi dell’ultimo corso entrati recentemente nell’organico bandistico che grazie al costante e qualificato lavoro del Maestro Maurizio Giordani si compone attualmente di circa trenta elementi in rappresentanza di tutte le fasce di età. Una compagine dove tutti, dal più piccolo al più datato esprimono bravura e passione nel solco della migliore e ultracentenaria tradizione bandistica di Arsoli.

Al concerto, organizzato per domenica 27 dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Bartolomeo e aperto gratuitamente a quanti vorranno intervenire, seguirà il tradizionale scambio di Auguri con i migliori auspici di ogni bene per  tutti per il nuovo anno.