The news is by your side.

Presentato a Carsoli il nuovo “Cammino del Cavaliere”

CARSOLI – Turismo naturalistico, beltà del comprensorio zonale, natura e molto altro. Questi ed altri gli aspetti trattati durante la presentazione ufficiale del Cammino del Cavaliere avvenuta nel pomeriggio di ieri presso la sala consiliare del Comune di Carsoli. “Nasce per valorizzare il territorio dei Monti Carseolani-  hanno spiegato gli organizzatori tra cui Maurizio Giuseppini e Franco De Santis ed il percorso vede coinvolti i comuni di Carsoli, Colli di Monte Bove, Pietrasecca, Tufo, Collalto Sabino, Poggio Cinolfo, Oricola, Rocca di Botte, Villaromana e Pereto”.

Il sindaco Velia Nazzarro ha portato i saluti aprendo la presentazione, a seguire gli interventi dei promotori che hanno presentato il team ed un video promozionale con l’illustrazione del percorso e le relative tappe.

Presenti i sindaci dei comuni della Piana del Cavaliere, il sindaco di Collalto Sabino Maria Pia Mercuri, altri amministratori ed il sindaco di Sante Marie che ha parlato anche del cammino dei Briganti di cui molto si parla.  Menzionato anche il cammino di San Pietro Eremita, sul quale aveva profuso un forte impegno il compianto professore Enzo D’Urbano.

Gli organizzatori sono parte di un gruppo di guide GAE regolarmente iscritte all’associazione delle Guide Ambientali escursionistiche professioniste.