The news is by your side.

Grave incidente sulla A1 muore giovane donna di Tivoli

ROMA – Nel tardo pomeriggio di ieri un grave incidente si è verificato sulla A1 e nel quale hanno perso la vita due donne: una di Tivoli (S.U. di 35 anni) ed una donna di Sant’Angelo Romano  Nel tamponamento a catena è rimasto ferito un numero imprecisato di persone. Stando ad una prima ricostruzione le due viaggiavano insieme

Sul posto, come racconta Canale 10 –  è giunta la polizia stradale con i comandanti della sezione di Terni, Luciana Giorgi, e della sottosezione di Orvieto, Stefano Spagnoli. In base a una prima ricostruzione si è trattato di un tamponamento tra i veicoli pesanti che ha finito per coinvolgere anche le vetture. Una dinamica che gli investigatori hanno ricostruito per tutto il pomeriggio con il coordinamento del procuratore della Repubblica di Siena Nicola Marini e del sostituto Niccolò Ludovici. La parte dei soccorsi sanitari è stata invece coordinata dalla centrale operativa del 118 dell’Umbria. Appena scattato l’allarme verso il luogo dell’incidente sono state inviate ambulanze da Fabro, Orvieto e Città della Pieve. Si è alzata in volo anche un’eliambulanza, da Grosseto, che ha trasportato all’ospedale di Siena due uomini, di 38 e 42 anni con fratture multiple ma non in pericolo di vita.

Visto il numero dei mezzi e delle persone coinvolte, massiccio è stato l’intervento anche dei vigili del fuoco. Con squadre partite da Orvieto, Siena e Perugia. I vigili del fuoco hanno estratto diversi dei feriti dalle lamiere, affidandoli al personale del 118. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. Rimasto a bloccato per diverso tempo sulla carreggiata verso Firenze e riaperto in serata, intorno alle 20,30. Nel tratto dell’incidente si sono formati diversi chilometri di coda ma la circolazione è risultata rallentata per diverse ore.