The news is by your side.

Nuovo defibrillatore inaugurato a Villanova di Guidonia

GUIDONIA MONTECELIO – Ieri  mattina il Sindaco Michel Barbet, il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino- Consigliere Comunale di Guidonia Montecelio, il Presidente dell’associazione Volontario per TE  Mara Serafini, il Presidente dell’ ASD A. Ferraris Villanova 1956 Fabio Trotto e Don Andrea Massalongo, Parroco di Villanova, hanno inaugurato il secondo defibrillatore pubblico a Villanova donato dalla Asd Ferraris Villanova.
“Il mio ringraziamento da Sindaco e da cittadino va al grandissimo lavoro dell’associazione Volontario per Te ed all’Asd Ferraris Villanova per la loro generosità-dichiara il Sindaco Michel Barbet-Il defibrillatore è un salvavita ed uno strumento fondamentale nella gestione delle emergenze”.
“Siamo al secondo defibrillatore pubblico a Villanova ma non abbiamo intenzione di fermarci qui perché riteniamo che questo sia un apparecchio indispensabile per far diventare al più presto tutta Guidonia Montecelio una città cardioprotetta”-conclude la Presidente di Volontario per Te Mara Serafini.
L’evento odierno è all’interno dell’evento nazionale “Defibrillation Day” con un collegamento video anche con la piazza di Piacenza punto centrale della giornata odierna. I volontari dell’associazione hanno, inoltre, effettuato una lezione gratuita di primo soccorso e manovre di disostruzione.