The news is by your side.

Monte Porzio Catone, al via la riqualificazione di Piazzale don Milani

Monte Porzio Catone – Apre il cantiere relativo alla riqualificazione di Piazzale don Milani in via II Settembre, a Monte Porzio Catone. “Un progetto del costo complessivo di € 150.000,00 – afferma il sindaco Massimo Pulcini.

“Sono molto contento – commenta il primo cittadino di Monte Porzio Catone –  perché questa vasta area, come ben sapete, accoglie ogni giorno centinaia di alunni dell’IC Don Milani, e con loro moltissimi genitori. Uno snodo dove transita lo scuolabus e i pulmini per le gite. Uno sterrato in cui, nei giorni di pioggia, si formano diverse pozzanghere e nei giorni ventosi e caldi si alza terra e polvere. Questo non accadrà più. Finalmente sarà possibile accogliere il mercato contadino della domenica in condizioni igienico sanitarie adeguate.

“Questo intervento, fortemente voluto fin dal nostro insediamento – spiega il sindaco – mira al rifacimento completo della pavimentazione su una superficie complessiva di 1.800 mq. Si provvederà al potenziamento dell’impianto di illuminazione e alla realizzazione di un’area cani come stabilito insieme al mio consigliere Massimo Cosmelli.

Come promesso all’esordio del nuovo servizio di differenziata sul territorio e concordato con il consigliere delegato Pitolli, l’area accoglierà anche un’isola ecologica funzionale alle esigenze straordinarie dei cittadini serviti dal porta a porta”. L’assessore ai lavori pubblici Roberto Primavera: “Siamo particolarmente soddisfatti per questa opera interamente finanziata dalla Regione, un’area strategica dove transitano quotidianamente scuolabus, alunni, genitori, un mercato domenicale caratterizzato da generi alimentari. L’inizio lavori non riguarderà la parte che interessa lo scuolabus”. Nelle settimane successive verranno comunicati i passaggi inerenti l’evoluzione dei lavori in corso.