The news is by your side.

Carsoli, Comunicato stampa del Sindaco Nazzarro

municipio webCarsoli. Dal Sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro riceviamo ed integralmente pubblichiamo il seguente comunicato: “A soli cinque mesi dall’insediamento della nuova amministrazione,  – dice il Sindaco – sono orgogliosa di comunicare, a nome di tutta la squadra, gli importanti risultati raggiunti in questi ultimi giorni. Infatti, trascorsi i primi 100 giorni di lavoro amministrativo già abbondantemente relazionati, ho il piacere di informare tutti i cittadini che il 30 Ottobre 2015 si è provveduto alla pubblicazione dei bandi per l’assegnazione di lavori per un valore di 4.000.000 di euro, dopo l’approvazione in giunta dei relativi progetti.

In particolare parliamo dei seguenti lavori:

  1. Ricostruzione dell’edificio della Scuola Media e del Liceo Scientifico per un valore totale di circa 2.500.000,00 di euro;
  2. Messa in sicurezza dell’edificio del Municipio per un importo di 1.100.000,00 di euro;
  3. Lavori per il miglioramento dei servizi nella Riserva Naturale delle Grotte di Pietrasecca per un importo di 000,00 euro. Si tratta di lavori per adeguare l’accesso e i percorsi all’interno delle Grotte del Cervo e dell’Ovito, per la realizzazione di un parcheggio e del centro di educazione ambientale all’interno dell’ex edificio scolastico.
  4. Lavori per la realizzazione dell’isola ecologica per un importo di 150.000,00 euro: Carsoli e la piana del cavaliere si doteranno finalmente di una importantissima struttura in cui sarà possibile depositare tutte le tipologie di rifiuti compresi quelli ingombranti consentendo così la riduzione del fenomeno dell’incivile abbandono dei rifiuti.
  5. Lavori per la sistemazione della rete viaria delle frazioni per un importo di 40.000,00 euro.
  6. Lavori di messa in sicurezza del pendio sito in Loc. Giardinello di Poggio Cinolfo per un importo di 60.000,00 euro.
  7. Lavori per la rimozione dei rifiuti abbandonati in circa dieci siti sparsi in tutto il territorio comunale per un importo di 40.000,00 euro.
  8. Lavori per la conclusione delle opere relative al progetto della sicurezza stradale per un importo di 60.000,00 euro che prevede anche un’ ulteriore sistemazione dei marciapiedi di Via dei Marsi.

Tutti i bandi sono consultabili sul sito del Comune di Carsoli. L’anno 2016, quindi, sarà un anno di particolare vitalità e sviluppo economico per l’intero territorio; infatti, nei prossimi mesi e comunque prima della fine del corrente anno, saremo nelle condizioni di comunicare l’approvazione di ulteriori bandi per l’assegnazione di importanti opere strategiche. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti comunali per il lavoro svolto in questi mesi, che si è rivelato essenziale per il raggiungimento di tutti gli obiettivi. Spero che i cittadini apprezzino la metodologia che la nostra amministrazione ha messo in campo per una comunicazione basata esclusivamente sui fatti e non sui proclami e per una informazione puntuale, imparziale e trasparente.” (Massimo Mazzetti)