The news is by your side.

“Il colore dell’inverno è nella fantasia”: alla Biblioteca di Ciciliano una nuova stagione di eventi culturali

Ciciliano – Dopo i molti e interessanti incontri artistici e letterari organizzati in autunno, torna nella Biblioteca comunale di Ciciliano una nuova stagione di cultura e bellezza. “Il colore dell’inverno è nella fantasia”: con questa tematica la Biblioteca presenta il nuovo calendario di incontri che si terrà nelle tre domeniche del mese di febbraio.

L’inverno è la stagione del freddo, delle gelate, della neve  e il suo colore più rappresentativo è il bianco. Un colore luminoso, dato dalla sintesi di tutti gli altri colori dello spettro visibile. Un miracolo della natura. Per questo il vero colore dell’inverno è nella fantasia, perché dal bianco si genera ogni possibilità di espressione, di emozione, nella libertà dei colori.

PROGRAMMA

Il primo appuntamento di questo nuovo calendario si terrà  domenica 6 febbraio alle ore 17.30 con “Ricordati di non dimenticare”: un incontro per non dimenticare i genocidi, i massacri tutti, di cui è costellata la storia dell’umanità.

Il secondo appuntamento si svolgerà domenica 13 febbraio alle ore 17.30 con la presentazione del libro “Sempre tornare” di Daniele Mencarelli (Premio Strega giovani 2020). E’ la storia di un ragazzo di diciassette anni, che nel pieno di una vacanza con i suoi amici, tra spiagge, discoteche, alcol e ragazze, decide di abbandonare il gruppo e continuare il suo viaggio da solo, lontano dalle recite sociali alla ricerca di sé stesso.

Il terzo e ultimo appuntamento si terrà domenica 20 febbraio alle ore 17.30 con la presentazione del libro “Cronache dal mondo dell’arte” di Antonio Capitano. Brevi storie curiose che svelano fatti, aneddoti, circostanze della vita di artisti come Piero della Francesca, Masaccio, Leonardo, Botticelli, Caravaggio e tanti altri, nel momento del loro massimo splendore artistico.

Per partecipare bisogna essere muniti di green pass rafforzato e mascherina Ffp2.

Prenotazione obbligatoria ai numeri 338 9110301 oppure 349 6739322.