The news is by your side.

Salme ignote al cimitero di Guidonia, al via la cremazione generale

Guidonia Montecelio – Va verso la soluzione dell’ennesimo dei tanti problemi  che affliggono Guidonia.
Stando a quanto annunciato dal sindaco Michel Barbert, arriva dunque una soluzione definitiva il problema delle circa 200 salme abbandonate presso il cimitero comunale di Guidonia Montecelio.
Ora è stato disposta la cremazione per dare giusta dignità ai resti mortali mai reclamati da parenti. 
“Le salme in questione erano 195 e, dopo la manifestazione d’interesse del Sindaco volta a tentare di nuovo di trovare dei parenti dei defunti che da anni e anni giacciono nel deposito, siamo scesi a 177- spiega l’Assessore all’Urbanistica Chiara Amati- Attualmente la ditta incaricata della cremazione, ha prelevato dal cimitero 136 salme ed ha provveduto a cremare ed a restituire al nostro cimitero 25 salme. Nei prossimi giorni potremo finalmente mettere la parola fine a questa vicenda che ha avuto negli anni un grande e comprensibile clamore”.
“Come è accaduto spesso in questa consiliatura- conclude il Sindaco Michel Barbet- la nostra Amministrazione si è rimboccata le maniche per risolvere uno dei tanti problemi ereditati dai nostri predecessori. Grazie al lavoro dell’Assessore all’Urbanistica Chiara Amati, della Dirigente Cristina Zizzari e degli uffici, siamo riusciti a trovare una soluzione sostenibile per le nostre casse che potesse dare dignità ai cari estinti le cui spoglie non sono mai state reclamate dalle famiglie, e al contempo risolvere la questione di carattere sanitario”.