The news is by your side.

Contagi a Castel Madama, lieve flessione della curva: gli aggiornamenti

Castel Madama – Nell’ultima settimana, dall’11 al 17 Gennaio la ASL ha comunicato 106 nuovi casi. Sono state ufficializzate 68 guarigioni. Ammontano a 191 i casi totali infetti.
“Si osserva – spiega il comune in una nota – una leggera flessione del numero dei casi, come nel resto del territorio nazionale, con una variazione percentuale sul numero di nuovi contagi rispetto alla settimana precedente pari a -20%.
Tra gli infetti, la classe con il maggior numero di casi rispetto al totale è ancora quella con età compresa tra 11 e 20 anni (19%). Aumenta invece, la percentuale dei bambini con età minore o uguale a 10 anni (12% rispetto al 6% della settimana scorsa).
Anche se, in linea con i dati nazionali, la velocità di crescita dei contagi si sta lievemente riducendo, non ci sono segni di frenata sulla percentuale di posti nei reparti in area non critica occupati da pazienti Covid che in Italia sale al 29% (fonte:AGENAS). Per tale motivo rinnoviamo l’appello al rispetto delle normative vigenti in tema di contenimento e contrasto della diffusione del virus, e l’invito alla vaccinazione per bambini ed adulti.”