The news is by your side.

Zagarolo, adeguamento degli spazi in vista della riapertura delle scuole

Zagarolo – Su segnalazione dei Dirigenti scolastici, durante le vacanze di Natale sono stati effettuati a Zagarolo, nei plessi dell’I.C.Z. e Rita Levi Montalcini, gli adeguamenti degli spazi scolastici al giusto distanziamento.

“Il progetto è stato realizzato grazie ai fondi del MIUR (Ministero della Pubblica Istruzione) e ha interessato gli istituti che ne facevano richiesta – spiega il Sindaco di Zagarolo, Emanuela Panzironi. – Il periodo che abbiamo scelto per gli interventi di adeguamento e di adattamento funzionale degli spazi e delle aule didattiche è stato quello delle ultime vacanze natalizie. In vista delle nuove misure anticontagio da Covid-19, infatti, vogliamo che studenti, famiglie, corpo docente e personale ATA possano essere sereni e lavorare nel migliore dei modi. Un ringraziamento va alle Dirigenti scolastiche per il contatto costante con l’Amministrazione e gli uffici comunali e a quest’ultimi per i progetti realizzati”.
Più precisamente, gli interventi di adeguamento funzionale del plesso Colle dei Frati, Albio Tibullo e Rita Levi Montalcini hanno interessato la fusione di più aule in una unica, la riconversione di spazi in aule e lavori su scale esterne.
Nel fine settimana, invece, sono previsti gli interventi nel plesso scolastico De Amicis.