The news is by your side.

Lutto a Carsoli per la scomparsa di Angelina Angelini ved. Augusto Petrocchi

L’Agenzia Funebre “Berardo” di Carsoli annuncia:

 

 Scompare una figura che è giusto sia ricordata per essere stata parte integrante e sostanziale della storia buona della comunità di Carsoli.

Angelina Angelini, è stata indubbiamente una grande donna, saggia, schietta e determinata,  discendente di una delle famiglie che maggiormente hanno dato lustro al territorio incidendo fortemente per la ripresa nei difficili periodi del dopoguerra ed apportando sempre aiuto al prossimo.

Alla sua famiglia,  va attribuita la prima linea di approvvigionamento della corrente elettrica a Carsoli  della quale ne furono gestori per tantissimi anni.

Affettuosamente veniva chiamata anche “Signora Lillina“, ed è stata un punto di riferimento per tantissime generazioni che sono passate per la storica Farmacia Petrocchi  situata prima in via Roma nei pressi dell’edicola, e poi successivamente in piazza Guglielmo Marconi ed oggi presso Civita di Oricola.

Dopo tanti anni di malattia, raggiunge ora nell’altra dimensione il di lei consorte, parimenti compianto dottore Augusto Petrocchi, primo farmacista di Carsoli, cultore della migliore tradizione locale e che ebbe anche a ricoprire più volte  l’incarico di Sindaco della sua amata città.

Scompare con lei un’ultimo tassello relativo a discendenze di famiglie che hanno contribuito non poco allo sviluppo, alla ricostruzione ed alla crescita del tessuto sociale di una Carsoli autentica e vera come quella di un tempo.

Raggiunge anche il figlio Guido, troppo presto tragicamente scomparso, ed  è anche opportuno ricordare la figura di sua madre: Donna Elena Arcangeli.

Al figlio Luigi con la dr.ssa Anna La Pace,  ai nipoti Elena ed Augusto, le più partecipate condoglianze della nostra redazione.

Daniele Imperiale