The news is by your side.

“Essenze Expo”,un successo clamoroso e inaspettato

Carsoli.Cattura (633 x 404)Notte insonne, quella tra sabato e domenica, per “Gli Artisti della Valle del Cavaliere”. Travolti da un successo tanto clamoroso quanto inaspettato, gli artisti hanno vissuto ore di assoluto entusiasmo, protagonisti di una realtà che ha superato ogni aspettativa più ottimista.

Il momento inaugurale di sabato pomeriggio ha regalato emozioni irripetibili. Il riconoscimento dei meriti da parte delle autorità presenti di Carsoli e Oricola ha rappresentato un incoraggiamento fondamentale per il percorso del gruppo che si è offerto al pubblico nella sua vera “essenza”, quella cioè di “progetto culturale” attivo dal 2009 per la valorizzazione della produzione artistica del territorio. Numerose le critiche positive sia per la qualità delle opere che per l’allestimento, curato come una vera e propria galleria d’arte, in un ambiente accogliente in cui si respira il gusto autentico della bellezza.

La mostra ospita opere di pittura in diverse tecniche, sculture in vari materiali e opere di artigianato artistico (ceramica, intarsio in legno, mosaico, cake design, vetrate artistiche). Una vasta panoramica del territorio visto da un’altra angolazione, quella emozionale che passa attraverso il cuore e l’ingegno degli Artisti della Valle del Cavaliere.

Si pensa già al futuro. Sulla scia di queste due giornate di carica positiva, il gruppo sta progettando i suoi prossimi passi. Dopo sei anni di attività costante tra tante difficoltà finalmente è arrivato un grande riconoscimento. Distanti da qualsiasi logica commerciale, gli artisti auspicano un supporto costante da parte delle Istituzioni locali e del pubblico per portare avanti il loro lavoro di promozione del territorio sia all’interno che oltre i “confini”.  “Essenze” expo  è una tappa importante, ma non il traguardo. Il sogno continua.

La mostra resterà allestita ancora a lungo ed è visitabile nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al venerdì 10.30-12.30 / 17.00-19.30, sabato e domenica 10.30-13.00 / 16.00-19.30, al piano superiore della Galleria Commerciale Carsoli 2.(di Federica Bianchi)