The news is by your side.

Inaugurata a Subiaco la mostra per la giornata dei diritti dell’infanzia

Subiaco – “Ieri mattina il Centro Culturale “Città di Subiaco” ha ospitato l’inaugurazione della mostra dedicata al tema della “Giornata Internazionale per Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”.
Presenti il , il , i (Cultura), (Politiche per la famiglia) e (Pari Opportunità).
Gli elaborati sono stati realizzati dall’Istituto Comprensivo Subiaco con le classi 1A, 1B, 2A, 2B, 4B e 5A del Plesso di Piazza Roma e la 5D del Plesso di Piazzale delle Arti, presenti per partecipare all’inaugurazione.
Saranno parte della mostra, fruibile fino al prossimo 30 novembre, anche i cartelloni realizzati da due classi dell’infanzia di Piazza Roma, stamane assenti.
 Presente la che ha rimarcato l’importanza degli adulti di essere garanti di quei diritti che meritano di essere considerati ogni giorno e non solo nella ricorrenza in questione.
 Un focus più tecnico sul concetto di diritto e la sua importanza è stato trattato da , del Liceo Scienze Umane dell’Istituto Braschi Quarenghi, presente con la classe V, insieme ad una sua allieva. Un ringraziamento alla Dirigente Scolastica Maria Rosaria Sebastiani per averne permesso la presenza.
È poi intervenuto il ’ a cui è seguita , ’ ’ che ha rimarcato quanto il tema in questione possa e debba interrogare le coscienze degli adulti, gli unici in grado di garantirli.
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile l’evento: Polizia Locale, Protezione Civile di Subiaco, Roberto Renzetti per il service audio, il personale del Centro Culturale “Città di Subiaco”, le Dirigenti Scolastiche, il corpo docenti e tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile la riuscita di questo importante momento. “Lo ha reso noto il Comune.