The news is by your side.

Le Grotte di Pietrasecca in festa d’autunno: grande successo di colori, sentori e sapori nella natura

Pietrasecca – Il turismo esperenziale, le visite guidate tutto esaurito, un afflusso di visitatori che da ogni dove hanno raggiunto la Riserva Naturale “Grotte di Pietrasecca” per la Festa d’Autunno. Il 31 ottobre 2021 è una data che non verrà dimenticata nella storia di questo luogo suggestivo e magico, dove la natura, l’amicizia, la convivialità diventano protagonisti indiscussi.

La giornata è stata magistralmente organizzata in tutti i dettagli e tutto ha funzionato alla perfezione. Sapori negli stand gastronomici allestiti per il pranzo conviviale, colori della natura circostante che ha regalato emozioni e sensazioni uniche anche a quei visitatori che non sono entrati nelle grotte.

Una area attrezzata dove si è potuti stare in amicizia e convivialità, stand espositivi di prodotti tipici ed artigianali e musica dal vivo per un mix di cultura, spettacolo, e tanta voglia di stare insieme.

Tutto si è svolto nel rispetto delle normative anticovid, e quindi gli ingressi, scontati del 50% per l’occasione, sono stati disciplinati a scaglioni per evitare assembramenti, così come le varie iniziative che hanno caratterizzato la giornata.

“Ieri una giornata veramente splendida – ha commentato il sindaco Velia Nazzarro – ancora una volta abbiamo potuto riscontrare le potenzialità del nostro territorio che riesce a dare il meglio di sè. E’ stata una occasione per incontrarsi, stare insieme ed apprezzare con le escursioni in grotta le bellezze naturali della nostra terra”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente dell’Ente Gestore il consigliere Salvatore Callipo: “veramente una bella giornata, piena di armonia e di amicizia vissute nel cuore della nostra Riserva, con l’occasione ringrazio tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita dell’evento, la Croce Rossa di Carsoli, l’Associazione Nazionale Carabinieri di Carsoli ed  in particolare la società Alenia nella persona di Maurizio Giuseppini per il lavoro gestionale svolto.”

Cliccare sul video sottostante per la clip dedicata alla Festa d’Autunno: