The news is by your side.

Jenne saluta il parroco della concretezza, emozione per la celebrazione liturgica

Jenne – Si è svolta questa mattina in un clima di grande emozione la celebrazione liturgica per salutare il parroco di Jenne don Gaetano Maria Saccà, che lascia la guida spirituale e pastorale della comunità per trasferirsi a San Polo dei Cavalieri come disposto dal Vescovo di Tivoli.

Alla celebrazione hanno partecipato tutte le associazioni, gruppi rappresentativi della comunità, grata al parroco per la sua concretezza. Il sindaco Giorgio Pacchiarotti con tanta emozione ha ricordato i lunghi anni trascorsi nella Parrocchia, attribuendo al parroco il merito di esserci stato sempre e comunque e di aver saputo trasmettere importanti valori cristiani come guida comunitaria. Lo ha parimenti ringraziato per quanto di bene ha fatto per Jenne, augurandogli ogni bene per la nuova missione a San Polo dei Cavalieri. Presente anche il vicesindaco Cristiano Lauri ed altri amministratori comunali.

E Don Gaetano, ha saputo contenere una forte emozione interiore. Intensa la benedizione finale, che è stata l’ultima da parroco. Un legame che non verrà facilmente spezzato quello di Don Gaetano con Jenne, il prelato è stato infatti ordinato sacerdote giovanissimo proprio nella Chiesa di Sant’Andrea apostolo e da allora e fino ad oggi ha esercitato il suo ruolo. Gioie, dolori, vissuti in una comunità dal grande cuore.

Questo saluto entra a far parte integrante e sostanziale della storia jennese. Ora la comunità si prepara per il passaggio ufficiale di consegne che avverrà il 1° Novembre alla presenza del Vescovo e con l’arrivo del nuovo parroco don Pietro.