The news is by your side.

Il 25 Novembre a Bellegra Gioventù Nazionale e il Comune di Bellegra insieme contro la violenza sulle donne

25 novembre

I ragazzi di Gioventù Nazionale della Provincia di Roma, rappresentati da Mario Pozzi, Federico Palla, Alessio Pascuzzi, Caterina Funel ed Alessandro Sancamillo, in collaborazione con il Comune di Bellegra e con il Movimento Giovanile Sviluppiamo Bellegra, rappresentato da Mariangela Coda,  hanno organizzato un pomeriggio di riflessione ed approfondimento nella Giornata mondiale dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne.

“Violenza sulle donne: ultimo rifugio degli incapaci” è il nome dell’incontro, e molti saranno i punti di vista proposti: da quello di Anna Silvia Angelini, Presidente A.I.D.E.(Associazione Indipendente Donne Europee) e della scrittrice Barbara Balestrieri, che presenterà il suo libro autobiografico sulle violenze subìte. O ancora,  il punto di vista legale dell’Avvocato Diamante Ceci e quello legato al ruolo delle comunità e delle associazioni nella trattazione del tema, del Consigliere Comunale di Rocca S. Stefano Marta Dolfi.

Non mancheranno spunti di riflessione politici, a partire da quelli del Sindaco ospitante Flavio Cera, proseguendo con Giancarlo Righini,  Consigliere Regionale e capogruppo FDI-AN e Marco Silvestroni, portavoce della Federazione Provincia di Roma FDI -AN.

Ad arricchire il dibattito ci sarà la lettura di testimonianze, e a chiudere l’incontro un contributo video di Giorgia Meloni.

Una giornata di grande importanza per informare, per rendere consapevoli, per far capire che solo insieme si può combattere ogni male.