Un bellissima giornata quella di Domenica scorsa , passata in una serena atmosfera Natalizia alla sede della Proloco di Civita di Oricola.
Il pranzo Natalizio ha visto servire pasta e fagioli , abbacchio con le patate al forno,dolci natalizi nonché un bel Brindisi con lo spumante.
Davvero un pranzo piacevolissimo e vissuto in serenità. Il paese, e non solo,che mangia riunito dona un po’ il sapore dei tempi di una volta. Il senso della famiglia e dell’aiuto reciproco nelle difficoltà quotidiane, valore che sta scomparendo.E’ anche questo il senso della Proloco come entità.
Dopo il pranzo davvero eccellente si è svolta la tombolata ed è stato premiato l’albero di Natale più bello.
Questo piccolo evento è un simbolo.
Tutti coloro che sono dietro le quinte hanno lavorato nella cucina e nell’addobbo della sala per il semplice amore di farlo.
È difficile oggi più che mai mantenere l’unione fra le persone e la convivialità perché la società odierna è disgregante e tende all’isolamento.
Questi eventi sono sempre un valore aggiunto alla vita di oggi e la Proloco di Civita di Oricola vede persone, anche donne e madri di famiglia non giovanissime impegnarsi molto per non lasciar morire le diverse tradizioni culinarie.
Davvero lodevole.
