The news is by your side.

Zagarolo, i tre contest natalizi di Palazzo Rospigliosi, Museo del giocattolo e Biblioteca comunale

Zagarolo – Per questo Natale il Museo del Giocattolo di Zagarolo presenta un contest aperto a tutti i bambini e i ragazzi dai 0 ai 14 anni. Le 4 più belle creazioni (una per fascia di età) verranno premiate con dei giochi da parte del Museo del Giocattolo.
“NATALE COS’È – SCRIVI A BABBO NATALE”: MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Scrivi una letterina di massimo 2000 caratteri- Depositala nella cassetta postale adiacente al Museo del Giocattolo (Piazza indipendenza 6)- O inviala a questa mail: [email protected]
– Realizza un video Tik Tok
– Invialo a questa mail: [email protected]
– O invialo alla pagina Facebook del Museo del Giocattolo
Tutte le creazioni saranno condivise sulla pagina Facebook del Museo del Giocattolo. Le 4 vincenti saranno scelte da una giuria interna e dal pubblico dei social.
SCADENZA: 24 Dicembre 2020
“UN SOLO MONDO”
L’Istituzione di Palazzo Rospigliosi Zagarolo, dimora storica del Lazio
presenta un evento online in tema verde ed ecologico per Mercoledì 30 Dicembre, ore 15.00.
Si tratta di un evento online di lettura condivisa, animata e interattiva per bambini dai 4 ai 6 anni, con la lettura del libro “Un solo mondo” di M. Foreman.
Con una piattaforma online di gioco, verrà aperto un quiz per tutti i bambini partecipanti: colui che vincerà si aggiudicherà il libro succitato.
L’iniziativa prevede la collaborazione dello staff del Museo del Giocattolo, Zagarolo – Città Metropolitana di Roma, della Biblioteca Comunale di Zagarolo e della libreria per bambini “La tana del coniglio”.
Iscrizioni obbligatorie alla mail [email protected]
“LETTERIAMO”
La Biblioteca Comunale di Zagarolo Giovanni Coletti ha aperto un contest per bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni di età.
I partecipanti dovranno trasformare i racconti di Sepulveda in qualsiasi forma artistica – grafica, illustrazione, fotografia, scrittura, multimedia (anche video TikTok) – e inviare la creazione entro il 9 Gennaio alla mail [email protected] o attraverso messaggio alla pagina Facebook sopra menzionata.
Le tre opere più votate sulla pagina Facebook della Biblioteca saranno premiate con un “carico” di libri”.