Vicovaro, dopo il successo di luglio prosegue la grande festa per Maria Santissima Avvocata Nostra
Vicovaro – Dopo il grande successo dei due eventi del 5 e del 22 luglio scorso, che hanno richiamato un pubblico numeroso e confermato la capacità di Vicovaro di coniugare fede, tradizione e spettacolo, il Comitato Feste Patronali rilancia con un nuovo e ricco calendario di appuntamenti dedicati a Maria Santissima Avvocata Nostra.
Dal 22 agosto al 5 settembre, il paese tornerà ad animarsi con concerti, musica popolare, serate danzanti, tribute band e grandi ospiti, offrendo a residenti e visitatori un programma pensato per coinvolgere tutte le generazioni.
Ad aprire il cartellone, sabato 22 agosto, sarà Alberto Rocchetti, storico tastierista di Vasco Rossi, protagonista dello spettacolo “Liberi Liberi Tour 2026”. Una serata attesa, durante la quale il pubblico potrà rivivere le atmosfere e i grandi successi legati alla musica del rocker di Zocca.
Il programma proseguirà domenica 23 agosto con l’Orchestra Mirko Casadei, pronta a portare a Vicovaro l’energia e l’allegria della tradizione romagnola, tra musica da ballo e coinvolgimento del pubblico.
Venerdì 28 agosto sarà invece la volta di Tarantella Night, uno spettacolo dedicato ai ritmi e alle sonorità del Sud, con musica popolare, balli, effetti scenici e momenti di intrattenimento.
Tra gli appuntamenti di maggiore richiamo figura anche quello di sabato 29 agosto con Daniele De Martino, artista molto seguito nel panorama neomelodico italiano, atteso da numerosi fan.
Domenica 30 agosto spazio ai grandi successi degli anni Novanta e Duemila con i Come Max 883 Tribute Band, che riproporranno i brani più celebri di Max Pezzali e degli 883.
La festa proseguirà poi venerdì 4 settembre con la Tequila & Montepulciano Band, formazione capace di unire folk, musica popolare e sonorità contemporanee in uno spettacolo dinamico e coinvolgente.
Gran finale sabato 5 settembre con Tutta Mania – 90’s & 2000, una serata interamente dedicata alle hit che hanno segnato due decenni di musica dance e pop, destinata a chiudere in allegria il calendario degli eventi.
Il nuovo programma arriva sull’onda dell’entusiasmo registrato nei primi appuntamenti estivi. In particolare, la giornata del 22 luglio, conclusa con il sold out per lo spettacolo della Signora Gilda, aveva regalato a Vicovaro una serata di grande partecipazione, tra fede, musica, tradizione e divertimento. L’artista, tornata in paese dopo quattro anni, aveva salutato il pubblico con entusiasmo, ringraziando per la calorosa accoglienza ricevuta.
Il cartellone di agosto e settembre conferma dunque la volontà del Comitato Feste Patronali di valorizzare Vicovaro attraverso una proposta ampia e diversificata, capace di affiancare alla dimensione religiosa della ricorrenza momenti di aggregazione, spettacolo e promozione del territorio.
Un programma che si preannuncia ancora una volta partecipato e che punta a rendere Vicovaro protagonista dell’estate nella Valle dell’Aniene, nel segno della devozione a Maria Santissima Avvocata Nostra.