The news is by your side.

Terminati i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della strada Rocca Santo Stefano-Subiaco

Rocca Santo Stefano – Con la realizzazione della segnaletica orizzontale, si sono conclusi ieri, 24 maggio, i lavori di riqualificazione e messa in sicurezza della strada Rocca Santo Stefano – Subiaco.

Una grande opera infrastrutturale pensata, progettata, programmata e realizzata dalle due Amministrazioni in perfetta sintonia e condivisione. Solo nove mesi fa era stato approvato il progetto per l’intervento straordinario sulla strada, e grazie alla sinergia dei due comuni e ai fondi della Regione Lazio si era immediatamente dato il via ai lavori.
Finalmente i due territori di Subiaco e Rocca Santo Stefano, da oggi in poi saranno collegati da un’arteria comoda e sicura sia per il trasporto pubblico che privato. Una strada che valorizza non solo i fondi da essa attraversati ma un intero versante della Valle dell’Aniene.
“Non posso non sottolineare – afferma Sandro Runieri,  sindaco di Rocca Santo Stefano – come in questo tempo tutto ciò e tanto altro ancora sia stato realizzabile grazie al grande cambiamento di passo impresso dall”Amministrazione di Francesco Pelliccia, insieme a Luca Pannunzi e tutti gli altri consiglieri, nelle politiche sovracomunali, grazie alle quali Subiaco sta tornando agli antichi splendori e a quel ruolo di guida di cui può godere l’intera Valle dell’Aniene.
Concludo ringraziando progettista, direttore dei lavori, impresa Onorati e rup Maria Giovanna Censi. Grazie a tutti loro perché la bontà dell’opera è frutto del mix di tante professionalità”.
Tra qualche giorno sarà concluso l’iter amministrativo di chiusura dei lavori e il trasporto pubblico potrà tornare a percorrere il tracciato originale.