The news is by your side.

Tagliacozzo, il Festival di mezza estate presentato al Senato

ROMA, 01 LUG 2021 – “Grazie alla devota passione e il lavoro incessante del Direttore artistico Jacopo Sipari di Pescasseroli, quest’anno il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo è pronto a ripartire con un’edizione di altissimo livello, dove la cultura e, in particolare modo, i concerti musicali potranno finalmente riconquistare i loro spazi e il loro pubblico.”

Lo ha dichiarato il vice Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato, Nazario Pagano, nel corso della conferenza stampa di presentazione della 37° edizione del Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, che si è tenuta questa mattina a Roma, presso la Sala caduti di Nassiryia del Senato.

“Sono certo – ha aggiunto – che anche quest’anno il Festival Internazionale di Mezza Estate di Tagliacozzo, oltre a svolgersi in una delle location più suggestive e rappresentative delle comunità montane abruzzesi, ci saprà stupire per l’elevataqualità artistica, riconfermandosi motivo di vanto per l’intera Regione nel panorama delle proposte nazionali ed internazionali”.

Il Festival offrirà una stagione con oltre 64 appuntamenti in 34 giorni divisi tra Musica, Teatro, Danza, Letteratura e Arte con ospiti di grande valore artistico. Tra i tanti artisti che caratterizzeranno questa edizione, da segnalare Fiorella Mannoia, Francesco de Gregori, Panariello,
Noemi, Capossela, Cristicchi, Mario Biondi, Fabrizio Bosso, Tosca, Giovanni Allevi, Ettore Pellegrino, Donata D’annunzio Lombardi, Giuliana de Sio, Fabio Concato e la Divina Commedia diretta da Frisina. (ANSA).