Cerimonia carica di emozione nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale, dove l’Amministrazione comunale ha reso omaggio a Maria Gismondi per il prestigioso traguardo raggiunto con la partecipazione alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026. Nel corso dell’evento, all’atleta è stata consegnata una targa di riconoscimento come segno di gratitudine e orgoglio da parte della comunità cittadina.
Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco Felice Rapone, l’assessore allo Sport Ludovica Foppoli, il presidente del Consiglio comunale Federica Lozzi, il vicesindaco Emanuele Rocchi, gli assessori Francesco Basso e Marta Tozzi, oltre ai consiglieri Eva Petrini, Roberto Miconi e Luigi Stante.
Particolarmente sentito il momento condiviso con i familiari dell’atleta e con i rappresentanti della Winter Sport Club Subiaco, società sportiva nella quale Gismondi è cresciuta costruendo il proprio percorso agonistico attraverso impegno, talento e determinazione.
Nel corso dell’iniziativa è stato sottolineato come il cammino sportivo dell’atleta rappresenti un esempio positivo per i giovani e un motivo di orgoglio per l’intera città. L’Amministrazione comunale ha infine rivolto a Maria Gismondi i migliori auguri per il proseguimento della carriera professionale e sportiva, auspicando nuovi prestigiosi traguardi.