The news is by your side.

Subiaco, Berteletti si dimette dal consiglio: entra Eva Petrini

Il primo dei non eletti Simone Cignitti ha parimenti rassegnato le dimissioni per favorire l'ingresso della Petrini in consiglio

SUBIACO – “Come annunciato al congresso di SaF dello scorso 4 Novembre, ho rassegnato le dimissioni da Consigliere Comunale per favorire il lancio di una profonda fase di rinnovamento.” Con queste parole Matteo Berteletti rende ufficialità alla sua decisione di lasciare il consiglio comunale di Subiaco e che così prosegue:

A me toccherà l’onere e l’onore di guidare il movimento per i prossimi quattro anni. L’impegno immediato che mi riguarderà sarà quindi quello di formare il Consiglio Direttivo e fare in modo che il gruppo cresca attraverso una organizzazione solida ed efficace. Daremo ampio respiro all’azione coinvolgendo anche altre realtà territoriali.
L’amica Eva Petrini si tufferà nella sua prima esperienza da Consigliera Comunale. Non c’è rinnovamento se manca caparbietà ed entusiasmo, qualità che lei ha in abbondanza e saranno indispensabili per l’attività che la minoranza dovrà portare avanti. Forza Eva, troverai in me, ed in noi, tutto il supporto che si renderà necessario per svolgere al meglio l’importante ruolo di rappresentanza che da oggi spetterà a te ricoprire.
Tale scenario è frutto di una decisione condivisa all’interno del movimento, basata sull’esigenza di dare spazio a nuove energie e di dimostrare, ancora una volta, di quanto Sguardo Al Futuro sia un contesto aperto e “luogo” che intende valorizzare le capacità e lo spirito d’iniziativa di tutti coloro che condividono i valori della coerenza, competenza e concretezza.
Valori per noi da sempre non negoziabili, dai quali non abbiamo alcuna intenzione di allontanarci. Erano, sono e saranno la stella polare del nostro cammino, punti focali sui quali chiederemo condivisione per la costruzione di qualsiasi progetto per il futuro di Subiaco.
Un pensiero va al caro Simone Cignitti che, da primo dei non eletti, ha acconsentito insieme a me ad aprire all’ingresso in Consiglio Comunale ad Eva. Con lui e con gli altri amici ci aspettano anni di impegno per rendere SaF un sempre più forte punto di riferimento per la cittadinanza.
Grazie a quei candidati della nostra lista del 2021 che hanno deciso di esserci ancora, a tutti gli attivisti che, superata la delusione elettorale, si sono rimboccati le maniche e messi subito a disposizione per dare il proprio contributo. Sono lo zoccolo duro del movimento, anima di ogni azione messa in campo.
Non posso che chiudere il post con una riflessione sui tredici anni all’interno del Comune di Subiaco (due da Assessore e undici da Consigliere di minoranza). E’ terminato un periodo lunghissimo ed emozionante, dove ho sempre messo al primo posto l’interesse della collettività e le esigenze di crescita del territorio. Rifarei ogni scelta ed ogni sbaglio, poiché sono stato sempre mosso unicamente dallo spirito di servizio verso la mia città. Ringrazio i tanti cittadini che non hanno mai fatto mancare la fiducia nei miei confronti e i colleghi Consiglieri, del passato e del presente, in particolare quelli che hanno saputo dimostrare rispetto, lealtà e coerenza.
Da oggi correrò su una strada diversa, ma comunque correrò.”