The news is by your side.

San Cesareo, Elena Bonelli chiude gli incontri di Marzo Donna 2022 con “La canzone romana”: emozione e tanti applausi

San Cesareo – Emozione e tanti applausi per Elena Bonelli, “La Voce di Roma”, ospite d’onore presso la Biblioteca Comunale di San Cesareo per l’ultimo appuntamento di Marzo Donna 2022.

Con il suo libro “La canzone romana”, Elena Bonelli racconta 150 anni di storia di Roma Capitale, attraverso brani straordinari della tradizione, che raccontano il contesto storico e sociale del momento in cui sono nati, e l’emancipazione femminile, nonché i cambiamenti sociali epocali sugli usi e costumi.
Non sono mancati momenti in cui la Bonelli ha deliziato i cittadini presenti con momenti di cantato delle più belle canzoni romane, da “Le Streghe” a “Tanto pe cantà”.
“Sarebbe un grande onore avere di nuovo con noi la Sig. Ra Bonelli quí a San Cesareo per sentirla cantare in una serata estiva – dichiara l’Assessora alla Cultura Emanuela Fondi. – È stato un grande piacere conoscerla e molto emozionante ripercorrere ricordi personali attraverso i brani citati da “La voce di Roma”!
“Mi congratulo con la Sig. Ra Bonelli per aver dedicato la sua vita a questa straordinaria passione per la canzone romana – ha dichiara la Sindaca Alessandra Sabelli – e la voglio ringraziare per aver magnificato la canzone e la tradizione romana portandola sapientemente in tutto il mondo”.