The news is by your side.

Roviano, l’Amministrazione fa il punto sulle opere pubbliche: “Si aprono nuovi investimenti per il nostro territorio”

Roviano – L’amministrazione comunale ha pubblicato recentemente una nota che racchiude una serie di importanti misure e finanziamenti che nei prossimi mesi interesseranno il nostro Comune di Roviano.

Nelle ultime settimane si sono concretizzate una serie di attività progettuali che aprono una nuova stagione di interessanti prospettive.
“In un periodo difficile nel quale abbiamo dovuto combattere contro l’emergenza COVID-19 – si legge in una nota –  abbiamo avuto la capacità di rilanciare progettuale di largo respiro che interessa varie aree del territorio comunale”.
“La parte più corposa – prosegue il comunicato – riguarda la rete infrastrutturale stradale, con il finanziamento regionale per la chiusura dell’anello Via Parigi Via Aniene, e con grande soddisfazione il finanziamento per il rifacimento della pavimentazione stradale di Via Trento, arteria fondamentale del centro storico, che dopo l’intervento per la messa in sicurezza messo in campo dalla precedente amministrazione presieduta dal Sindaco Sandro Ceccarelli per la chiusura della voragine aperta nel 2014, si avvia ad un intervento di ammodernamento complessivo”.
E continua: “L’emergenza COVID-19 ha solo rallentato la procedura per la realizzazione del parcheggio di scambio sulla Tiburtina ad opera della Città Metropolitana di Roma capitale. L’inizio dei lavori è previsto nella prossima annualità 2021. Sempre dall’ente provinciale è arrivato anche uno stanziamento per una prima messa in sicurezza e ammodernamento della sede stradale di Viale Italia.
Altre opere sono state finanziate per l’impiantistica sportiva e gli immobili culturali tra cui il Campo Polivalente in località Boschetto e il Castello Brancaccio”.
Infine, conclude la nota: “Finalmente assumere concretezza anche la strategia delle “aree interne” e stanno prendendo il via le attività del GAL (Gruppo Azione Locale) che porteranno interessanti opportunità per tutto il territorio della Valle dell’Aniene e sulle quali stiamo lavorando insieme agli altri Sindaci.
È un momento importante per i nostri territori che hanno una nuova opportunità di crescita in termini di sviluppo e servizi per combattere lo spopolamento”.