The news is by your side.

Roma: la solidarietà non si ferma a Centocelle con i volontari del GAM in soccorso dei più fragili

Attiva la raccolta "12 mesi di spesa solidale” per assicurare 150 pacchi alimentari a settimana. Anche la Pasqua è nel segno dell'aiuto, con un regalo per aiutare i progetti del Gam

Roma – In questo periodo di estrema difficoltà sono nate numerose iniziative locali di solidarietà che hanno garantito la sopravvivenza delle fasce più deboli e a rischio. Dal 21 Marzo 2020 a Centocelle, nella periferia est di Roma, è attivo il Gam (Libera Assemblea Centocelle), acronimo di Gruppo di Appoggio Mutuo.

In poco tempo, attraverso 250 volontari e al loro impegno quotidiano, è riuscito a dare un sostegno fondamentale alla comunità per affrontare la pandemia. Il Gam per finanziarsi ha scelto la via del crowdfunding, lanciando “12 mesi di spesa solidale”, una campagna di raccolta fondi attiva su Produzioni Dal Basso con l’obiettivo di raccogliere fondi per assicurare 150 pacchi alimentari a settimana, per 12 mesi, ad altrettanti abitanti di Centocelle (e delle zone limitrofe di Villa Gordiani e Tor Pignattara). Le donazioni hanno anche dei reward, delle shopper con il logo dell’associazione e delle cartoline in edizione limitata (in questo momento ne restano meno di 70) con un disegno donato da (Z)ZeroCalcare.

 

Questo è il link per donare: https://www.produzionidalbasso.com/project/12-mesi-di-spesa-solidale-gam/

Quest’anno sarà una Pasqua un po’ diversa, a causa delle restrizioni che vietano gli spostamenti e impongono la chiusura di molte attività, ma il Gam ha già pronta un’altra campagna solidale per dare aiuto ai più fragili anche in questo momento difficile.

Con una donazione di 20 euro arriverà a casa un’idea regalo che fa anche del bene. Il ricavato aiuterà a portare avanti i progetti del Gam e donare pacchi alimentari alle tante famiglie che ogni settimana ricevono supporto grazie alla raccolta solidale.

Per prenotare il regalo entro venerdì 2 aprile può scrivere un messaggio o chiamare al numero 340 388 3529.  A causa delle restrizioni dovute alla zona rossa non sarà possibile incontrarsi in piazza, perciò il pacco verrà consegnato direttamente a casa.

Chi non è in clima pasquale ma ha voglia di contribuire, può partecipare alla raccolta fondi del GAM: https://www.produzionidalbasso.com/project/12-mesi-di-spesa-solidale-gam/