The news is by your side.

Roma, controlli nel weekend: assembramenti, discoteche non autorizzate e consumo irregolare di alcol

Roma – Controlli a tappeto nel weekend su tutta la Capitale, per verificare il rispetto delle norme anti covid e contro l’abusivismo e il consumo irregolare di alcolici.

Durante il fine settimana le pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale hanno scovato assembramenti e attività di discoteca non autorizzata. Dopo la chiusura di due locali pubblici al Foro Italico e nel quartiere Trieste, eseguita venerdì sera, anche nella serata di sabato gli agenti hanno sorpreso oltre 500 persone a ballare accalcate, in violazione alle normative anti-Covid, in un’area nei pressi di Villa Ada. Oltre alle sanzioni previste, è scattato il provvedimento di chiusura per 5 giorni. Denunciato inoltre il gestore per superamento della capienza consentita. Ulteriori accertamenti di natura amministrativa sono stai effettuati anche nella giornata di domenica.
Particolare vigilanza nei luoghi tipici della movida, con controlli che hanno riguardato il rispetto delle regole anti-alcol e delle disposizioni per la tutela della salute collettiva, nonché delle norme posta a tutela della sicurezza stradale. Circa 300 gli accertamenti sui veicoli, più di 60 le attività sanzionate per irregolarità amministrative, di cui 30 diffidate per inosservanza delle misure anti contagio e per vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Illeciti che, in quanto reiterati, hanno portato alla chiusura di 5 minimarket. Multe non sono mancate anche agli avventori per consumo irregolare di bevande alcoliche in strada.