The news is by your side.

Rocca Canterano festeggia la Madonna del Divino Amore: ecco il programma

Rocca Canterano – Pronto il programma degli eventi per festeggiare la Madonna del Divino Amore a Rocca Canterano nei giorni 6-7-8-12-13 settembre.

Quest’anno sono vietate le processioni religiose e i relativi festeggiamenti civili, ma il Comitato feste ha voluto comunque onorare i suoi Santi Patroni durante il mese di agosto e di settembre. È consentito, seguendo scrupolosamente le norme anticovid, celebrare le funzioni religiose, in spazi al chiuso o all’aperto, in occasione delle prossime festività della Madonna del Divino Amore.

PROGRAMMA

 

DOMENICA 6 SETTEMBRE
  • ore 18.00: Santa Messa nella chiesta di San Rocco e a seguire Benedizione del Cimitero e Commemorazione dei caduti in guerra
LUNEDì 7 SETTEMBRE
  • ore 18.30: arrivo della Fiaccolata a Rocca Canterano ed Esposizione Solenne dell’Immagine della Madonna del Divino Amore nel piazzale del Cimitero
  • ore 19.00: Santa Messa della vigilia nel piazzale del Cimitero e Canto delle Litanie
MARTEDì 8 SETTEMBRE – natività della Beata Vergine Marie
  • ore 10.30: Santa Messa Solenne nel piazzale del Cimitero presieduta da S. E. Mons. Mauro Parmeggiani
  • ore 19.00: Santa Messa e passaggio della statuetta alla nuova famiglia presso il piazzale del Cimitero
SABATO 12 SETTEMBRE
  • ore 18.30: Santo Rosario e a seguire Santa Messa della vigilia del SS. Nome di Maria
DOMENICA 13 SETTEMBRE
  • ore 10.30: Santa Messa Solenne del SS. Nome di Maria presso il piazzale del Cimitero

 

Il Comitato Festeggiamenti della Madonna del Divino Amore ha voluto comunque mantenere, seppure in tono minore, un clima di festa per il paese, attraverso l’illuminazione e piccoli spettacoli pirotecnici nei luoghi in cui si svolgeranno le funzioni religiose, celebrate dal parroco don Giovanni.

La cittadinanza si curerà di abbellire e decorare le strade in prossimità delle abitazioni, per dare un segnale di festa e di gioia anche in un momento così particolare.

Si raccomanda di partecipare alle celebrazioni sempre muniti di mascherina e di mantenere la distanza di sicurezza, secondo le normative anticovid.