The news is by your side.

Reggae, natura e sapori della Valle del Turano: alla Locanda del Poeta arrivano Rastablanco e dj Phenom

COLLALTO SABINO – Sarà una serata all’insegna della musica reggae, della convivialità e del contatto con la natura quella in programma sabato 4 luglio alla Locanda del Poeta di Collalto Sabino. Dalle 18.30 alle 22, con ingresso gratuito, il suggestivo giardino della struttura ospiterà infatti l’Aperireggae che vedrà protagonisti Rastablanco e Phenom, storici esponenti dei Radici nel Cemento, tra le band che hanno scritto pagine importanti della scena reggae e ska italiana.

L’evento inaugura una nuova stagione di aperitivi musicali organizzati nella splendida cornice dell’agriturismo immerso nel verde della Valle del Turano. Per l’occasione i due artisti proporranno un coinvolgente dj set accompagnato da uno showcase live, ripercorrendo le sonorità che hanno reso celebre una delle formazioni più rappresentative del reggae italiano.

I Radici nel Cemento nascono nel 1995 e sono considerati tra i pionieri della diffusione della musica reggae e rocksteady a Roma e nel resto d’Italia. Nel corso degli anni la band si è affermata accanto a nomi storici come Almamegretta, 99 Posse, Sud Sound System, Modena City Ramblers, Africa Unite e Pitura Freska, contribuendo alla crescita di un movimento musicale che ha saputo unire aggregazione, impegno sociale e cultura giovanile.

Grande attesa tra gli appassionati del genere per una serata che promette ritmo, energia e divertimento in un’atmosfera particolarmente suggestiva. A fare da scenario sarà infatti la Locanda del Poeta, raffinata struttura agrituristica situata lungo la Strada Provinciale Turanense nel territorio di Collalto Sabino.

La location è considerata una delle realtà più affascinanti della zona. Cuore della struttura è un antico casale in pietra finemente restaurato, immerso in un ampio parco verde e affacciato su un suggestivo laghetto. Un ambiente ideale per eventi, cerimonie, matrimoni e momenti conviviali, valorizzato da una cucina a chilometro zero che rappresenta uno dei punti di forza dell’offerta gastronomica.

Durante l’intera manifestazione sarà possibile usufruire della formula aperitivo con buffet e consumazione inclusa al costo di 20 euro. Gli organizzatori consigliano la prenotazione per garantire la migliore sistemazione all’interno degli spazi esterni della struttura.

Musica dal vivo, buon cibo, natura e una vista mozzafiato sulla Valle del Turano: tutti gli ingredienti sembrano esserci per una serata destinata a lasciare il segno e ad aprire nel migliore dei modi la stagione estiva della Locanda del Poeta.