The news is by your side.

Muore improvvisamente il senatore Pd Bruno Astorre, si trovava al Senato della Repubblica

Cordoglio in tutto il mondo politico del Lazio, Astorre era molto conosciuto ed apprezzato da tutti.

 ROMA – Grave lutto per la politica, il senatore del Partito democratico Bruno Astorre è improvvisamente deceduto mentre si trovava presso gli uffici del Senato della Repubblica in palazzo Cenci. 

Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo in Senato per impegni correlati al suo ruolo di parlamentare di sarebbe improvvisamente accasciato mentre si trovava in corridoio. Con lui si sarebbero trovati l’ex governatore del Lazio Nicola Zingaretti e la senatrice Cecilia D’Elia. Entrambi scossi per l’accaduto. Astorre, infatti sarebbe improvvisamente caduto mentre i tre erano intenti a parlare.

(n.d.r.: Questa la prima versione dei fatti fornita dopo pochissimi minuti dopo l’accaduto. Successivamente si è meglio esplicitata la dinamica: il senatore infatti sarebbe sì caduto in un cortile del palazzo senatoriale, ma in contesto diverso da un malore o da un banale incidente come inizialmente sembrava profilarsi.  Sarebbe poi stato appurato che lo stesso politico sia precipitato dal quarto piano con l’ipotesi che lo stesso abbia potuto compiere volontariamente quel gesto drammatico. E solo poco prima di ciò si era intrattenuto a conversare in corridoio con Zingaretti e la D’Elia)

Gli Uffici senatoriali sono stati chiusi ed ora  sono arrivati il  segretario generale di Palazzo Madama accompagnato dal dirigente dell’ispettorato della Polizia di Stato. Astorre avrebbe compiuto 60 anni tra pochi giorni. Classe 1963 personaggio noto e di spicco nella politica laziale con capacità particolarmente aggregative per la politica di sinistra. Era sposato con Francesca Sbardella, sindaco di Frascati. 

Senatore dal 2013 era segretario regionale del Pd nel Lazio dal dicembre del 2018.

E’ stato definito un verorappresentante del popolo, legato ai Castelli Romani e Monti Prenestini dove tutti ricordano le sue battaglie al fianco della gente. Amava in particolare Rocca di Cave, dove soprattutto in estate si ritirava con la sua compagna di vita e gli amici tutti.

Cordoglio è stato espresso anche da Francesco Figliomeni /Fdi:

“Siamo profondamente colpiti della notizia della tragica scomparsa del Senatore Bruno Astorre, avvenuta negli uffici del Senato, e che ci lascia tutti senza parole.
Molte battaglie ci hanno diviso nel corso di questi anni ma ciò non toglie che abbiamo
sempre apprezzato come Bruno le abbia affrontate mettendoci sempre la faccia e credendo fortemente nelle sue idee e combattendo per le sue convinzioni.
In questo momento di tragedia vogliamo esprimere il nostro cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia ed ai suoi cari”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, responsabile nazionale delle politiche sociali di Fratelli d’Italia.