The news is by your side.

Morte don Renzo Meuti, unanime cordoglio nella Marsica e da Valmontone

Ovindoli. La scomparsa di don Renzo Meuti, nativo di Pereto ha suscitato commozione e cordoglio nella Piana del Cavaliere e nella Marsica dove era apprezzato e conosciuto.

Don Renzo Meuti nato a Pereto nel gennaio del 1940 è diventato sacerdote nel febbraio del 1964, a soli 24 anni. È stato parroco di diverse parrocchie della Marsica tra cui Rocca di Botte e Ovindoli. A Valmontone era conosciuto come “Padre Renzo”, ha prestato servizio in collegiata dal 2009 fino al 2017. Conosciuto da molti in quanto insegnante per tanti anni all’Istituto Luzzati di Palestrina.

 

“Accompagnamo don Renzo con la preghiera”, hanno spiegato dalla collegiata di Valmontone, “ringraziandolo per averci aperto le porte della parrocchia a Ovindoli con il nostro campeggio, per essere stato nella nostra parrocchia il punto di riferimento di tanti con la sua allegria, la sua fede, il suo esempio e per essere stato un ‘santo sacerdote’!
Ci stringiamo intorno alla sua famiglia e alla comunità di Ovindoli. Grazie don Renzo, preghiamo per te”.

Il primo cittadino di Ovindoli, Angelo Ciminelli, lo ha ricordato come “un bravo sacerdote e ottimo professore. Grazie per quello che hai fatto, per tutti noi e per la nostra comunità. Riposa in pace”.

IL CORDOGLIO DI ROCCA DI BOTTE: 

“Con tanta tristezza nel cuore, ma con affetto e riconoscenza, porgiamo a Te quest’ultimo saluto Carissimo Don Renzo
Ci hai accompagnato, con fede e discrezione per diversi anni, nella nostra Parrocchia. Grazie Sarai sempre nei nostri cuori