The news is by your side.

Morte di Federica Ferrante, attesa per l’udienza dibattimentale a Spoleto

Roma – Dopo diversi rinvii c’è attesa per il dibattimento di Martedì prossimo 11 gennaio 2022 per fare giustizia sulla morte di Federica Ferrante. La ragazza, la cui famiglia è originaria di Carsoli ma che viveva a Roma, come noto morì improvvisamente in un tragico incidente automobilistico avvenuto il 20 ottobre 2019 sulla superstrada E45 nei pressi di Todi. Alcuni giorni di sofferenza la separarono da una fine che ebbe a spegnere irrimediabilmente il suo bel sorriso.

Da allora i familiari cercano giustizia, invano però perchè finora, sono già stati disposti due rinvii delle udienze dibattimentali.

L’appuntamento prossimo dunque è presso il Tribunale di Spoleto, sede competente per territorio, e si spera che la vicenda sia finalmente affrontata ed avviato l’iter processuale finora silente.

Rispetto a questo fatto, sia per un aspetto morale, ma anche istituzionale e relativo al dovere di giustizia non si sarebbero dovuti verificare rinvii, trattandosi della morte di una ragazza. Un fatto così grave non può soccombere.

Anche noi ci auguriamo dunque che non vi siano ulteriori ed amare sorprese e che la giustizia inizi il suo corso.