The news is by your side.

MK ULTRA il collettivo musicale racconta il suo trap… la web interview su Confinelive

Carsoli – Il collettivo musicale MK ULTRA è composto da 20 ragazzi, di cui 15 rapper e 5 producer. In una diretta fuori dalle righe ieri sera su Confinelive fb page  sono stati quattro di loro che di fronte alle telecamere hanno spiegato il significato della loro musica, del loro voler stare insieme. 

Un concerto a Tagliacozzo il 16 agosto, dove dicono agli schermi della web tv di Confinelive che è stato definito il “devasto”:  Il trap. 

Un mix di creatività, con aspetti surreali e nel contempo realistici. Ragazzi che sono legati da una “connessione” del tutto particolare e che riescono a testimoniare una forma di cultura musicale e di identità in cui possano riconoscersi. 

LA CRONACA DELLA DIRETTA

Arrivano nei nostri studi: Andrea Costa, Emanuele Zazza, Samuele De Lucia e Giovanni Colabianchi. L’ambiente è integrato nella giusta atmosfera fuori quota. I ragazzi entrano tutti con le mascherine, distanziati, ed osservano rigorosamente le procedure: si igienizzano le mani e poi si prepara la diretta. Nulla di particolarmente predefinito, non prove. Spontaneità. Realismo, Surrealismo. Cogliamo l’atmosfera e la rappresentiamo così come è nella sua espressione naturale del terzo millennio avanzato. 

La paura di un campo magnetico troppo elevato sembra essere un test di reazione su un argomento particolarmente sensibile. Poi si entra nel merito di MK ULTRA, poche domande convenzionali, qualche silenzio, e al microfono è Samuele che traccia il quadro. Irrituale, irriverente ma deciso nel rappresentare il verbo del collettivo.

Un modo di esprimersi, di vedere le cose. La scelta di MK ULTRA il suo significato si riconduce al nome in codice dato ad un programma illegale e clandestino di esperimenti sugli esseri umani studiato e messo in atto dalla Central Intelligence Agency durante gli anni cinquanta e sessanta del XX secolo.  

Il significato oltre a produrre musica in digitale vuole essere comunque ritrovarsi in alcuni valori che legano tutto il gruppo. Ed è questa la “connessione” che li rende uniti, decisi, espressivi, e pronti per un futuro che quando proviamo a chiederne le previsioni si consultano e lasciano la diretta ma non gli studi. 

Le protezioni con la stagnola li caratterizzano per un significato: proteggersi da agenti elettromagnetici Le mascherine sono contro il contagio del Covid. 

E si rivelano ragazzi fantastici: rispettano gli ambienti in cui si trovano, pongono attenzione a dettagli non comuni, come quello di evitare lo strisciar di ruote delle sedie sul parquet. Respect. Sanno interpretare una parte restando però fondamentalmente sè stessi. Ricercano il dettaglio che per MK ULTRA fa la differenza. 

MK ULTRA sembra voler essere una espressione di collettivo in controtendenza da schemi ordinari che rispetta il genere umano, lo vuole tutelare, e lega una forma di conoscenza e di cultura al proprio essere. Studia le reazioni, le azioni, ed è pronto verso nuove sfide da affrontare. 

MK ULTRA LIVE

MK ULTRA LIVE

Publiée par Confinelive sur Mercredi 19 août 2020