The news is by your side.

Mentana, muore dopo un violento pestaggio: arrestato un 49enne

MENTANA – Un uomo di 46 anni è morto dopo essere stato brutalmente aggredito all’alba di ieri giugno a Mentana. Per l’omicidio i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno arrestato un 49enne italiano, gravemente indiziato del delitto.

L’intervento dei militari è scattato intorno alle 5 del mattino in via di Sant’Antonio, dove il personale dell’Ares 118 aveva segnalato una violenta lite tra due uomini. All’arrivo dei soccorritori e dei Carabinieri, il 46enne era già riverso a terra in condizioni gravissime.

Trasportato in codice rosso all’ospedale di Monterotondo, l’uomo è deceduto poco dopo a causa delle lesioni riportate.

Le immediate indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Mentana e della Sezione Operativa della Compagnia di Monterotondo hanno consentito di ricostruire, secondo l’ipotesi investigativa, la dinamica dei fatti.

Secondo quanto emerso, il 49enne, mentre transitava in auto lungo via di Sant’Antonio, avrebbe notato la vittima parlare con una giovane donna con la quale egli stesso aveva avuto una breve relazione sentimentale, conclusasi alcune settimane prima. A quel punto sarebbe sceso dal veicolo e avrebbe aggredito il 46enne colpendolo ripetutamente con calci e pugni fino a farlo cadere violentemente a terra.

Gli investigatori ritengono che all’origine dell’aggressione vi siano motivi di gelosia. Inoltre, secondo gli accertamenti eseguiti nell’immediatezza dei fatti, l’indagato avrebbe agito sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Su disposizione della Procura della Repubblica di Tivoli, al termine delle formalità di rito il 49enne è stato trasferito presso il carcere di Regina Coeli, dove resta a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

Come previsto dalla normativa vigente, il procedimento è nella fase delle indagini preliminari e l’indagato deve ritenersi presunto innocente fino a un eventuale accertamento definitivo di responsabilità con sentenza irrevocabile di condanna.