The news is by your side.

L’ultimo saluto di Contigliano a Giuseppe Galloni, missionario sulla terra

CONTIGLIANO – Contigliano rivolge accorate parole di commiato per la scomparsa di Giuseppe Galloni. Nei suoi 67 anni di vita, in qualità di dipendente dell’Istituto Diocesano per il sostentamento del clero è stata una figura particolarmente attiva nel contesto dell’assistenza ai più bisognosi. Da qualche tempo era in quiescenza, ma non aveva fermato la sua nobile azione proseguita per tanti anni, soprattutto nell’associazionismo cattolico nel contesto del reatino e di Contigliano. Un malore improvviso lo ha strappato alla famiglia e alla comunità che è particolarmente scossa per l’accaduto.

 

 

“Con la sua perdita – afferma il comune in una nota – si interrompe la lunga esperienza dell’impegno missionario – del servizio agli ultimi della Terra, attraverso il Gruppo Muisne e la sua lunga e attenta proiezione nel Terzo Mondo, nelle questioni globali della fame e dello sfruttamento, del sottosviluppo e delle moderne schiavitù.
Con la sua perdita ci è sottratta una grande risorsa, il suo incessante contributo di attenzione e comprensione, di condivisione e solidarietà.
Chiediamo per Catia Francesco Michele il dono della Fede e del coraggio; mentre resti per tutti la testimonianza umile e autentica di questo Amico, di questi suoi talenti messi a frutto con così tanto amore.”
Riposi in pace.