The news is by your side.

Inaugurata a Carsoli la casetta dell’acqua, la prima settimana erogazione gratuita per tutti

Carsoli – E’ stata posizionata a fianco di un posto storico ove ha sede la Fonte Vecchia: è il nuovo distributore di acqua potabile liscia e gassata realizzato dall’azienda Aterno Gas Power dell’Aquila.

La macchina distributrice è stata messa dunque ufficialmente in funzione da questa mattina nel corso di una cerimonia pubblica all’uopo organizzata dall’amministrazione comunale e con la presenza dei vertici dell’azienda Aterno Gas Power

Taglio del nastro del sindaco Velia Nazzarro con il presidente del consiglio Lorenza Muzi  che in proposito afferma: “sono particolarmente soddisfatta anche per questa iniziativa che oggi viene messa a disposizione di tutti i cittadini”.

Per una prima settimana dunque l’erogazione sarà gratuita per tutti, poi si passerà alla spesa di 5 centesimi al litro si potrà scegliere sul prelevamento di acqua frizzante o liscia depurata.

Il posizionamento dell’apparecchiatura è stato localizzato in piazza Colonna per il flusso idrico dell’acquedotto comunale e quindi non dalla sorgente Fonte Vecchia. In quel tratto infatti l’acqua corrente diretta è attiva 24 ore su 24 motivo per il quale il prelevamento non è relativo ad accumuli di nessun tipo. La casa dell’acqua contiene apparecchi interni di depurazione e di gassificazione che sono curati e manutenuti dall’azienda installatrice. L’apparecchiatura non da resto, motivo per il quale ci si deve munire di monete in relazione al quantitativo che si intende prelevare. Sarà attivato anche un servizio con una card prepagata che l’utente potrà ricaricare e quindi recarsi al prelevamento senza dover ricorrere all’utilizzo di monete. La prima card è stata simbolicamente consegnata al Comune di Carsoli dall’amministratore delegato della Società aquilana Aterno Gas Power Mauro Scopano.

Il sindaco dunque ha premuto il bottone per il primo litro d’acqua erogata frizzante che è stata posta nella borraccia Aciam recentemente dotata alle scuole. La prova di degustazione del prodotto è stata assicurata dall’Assessore Giuseppe Simeoni il quale ha bevuto per intero il primo litro erogato.