The news is by your side.

Immigrazione Expo Universale 2023 a Roma, Emanuele Antonaci: “serve ponte umanitario per evitare tragedie”

ROMA – L’avvocato Emanuele Antonaci ha partecipato al  World Congress in Italy durante l’ExpoUniversale 2023 organizzato dal Presidente Liberato Mirenna della WIO e coordinato dalla Prof.ssa Laura Mazza, Segretario del Parlamento del Mediterraneo con la presentatrice giornalista Elena Presti. L’evento in grande stile si è svolto presso il laghetto dello Eur con la presenza autorevole del Municipio IX di Roma Eur che ha accolto all’interno del suo territorio, con i suoi vertici, la Presidente Titti Di Salvo ed il Vice Presidente Augusto Gregori.

Antonaci ha tracciato un importante focus sul tema dell’immigrazione, sugli incidenti e stragi marine durante i trasporti. “Serve una collaborazione, un ponte umanitario per evitare il susseguirsi di tragedie che purtroppo sono ormai all’ordine del giorno. Una cooperazione tra stati contigui all’Italia, ma con un metodo diverso da quello tracciato finora. Serve maggiore sviluppo e programmazione che interagisca su più fronti.” Al termine dell’intervista Antonaci lancia un importante appello: “Il governo sta facendo molto per evitare tutto questo, per andare verso una unificazione dei popoli a livello internazionale”. 

Cliccando sul link sottostante al mn. 20,16 può essere seguita in streaming l’intervista in esclusiva all’Avv. Emanuele Antonaci.