The news is by your side.

Il Lazio a Expo Dubai 2020

Regione Lazio – La Regione Lazio, per promuovere le proprie eccellenze nel campo della ricerca scientifica, le buone pratiche maturate nei settori prioritari di Expo Dubai e i principali progetti d’interesse globale correlati con le grandi sfide economiche e sociali all’insegna della sostenibilità, ha presentato, presso la Camera di Commercio italiana negli Emirati Arabi Uniti, la pubblicazione “IL LAZIO A EXPO DUBAI 2020 – cultura è innovazione, sostenibilità e benessere”.

La pubblicazione dà spazio alla conoscenza sia del Lazio che degli Emirati Arabi Uniti, attraverso un inquadramento geopolitico ed economico dei due territori, ripercorrendone la storia ed esplorandone lo sviluppo nell’arco dei secoli. Due Paesi, due culture, due mondi che s’incontrano e che scoprono nuove opportunità di collaborazione e sinergie che Expo 2020 Dubai getta mostra come ponte tra Oriente e Occidente.

Da un lato c’è il Lazio che, grazie alla Regione e con il supporto di Lazio Innova, ha portato all’Esposizione emiratina programmi e una strategia, in piena coerenza con i temi di Expo 2020: aerospazio, scienze della vita, salute e benessere, cyber security, mobilità sostenibile, industrie creative e culturali, turismo, bioeconomia, agrifood, blue growth, chimica verde, foreste, imprese 4.0, artigianato digitale ed economia circolare.

Dall’altro lato di questo particolare “racconto” a due voci, ci sono lo sviluppo economico, la politica estera e i rapporti commerciali, le caratteristiche del territorio e le azioni di cooperazione degli Emirati Arabi Uniti e il loro rapporto con il resto del mondo che in questi mesi è concentrato a Expo Dubai.

Le attività della Regione Lazio a Expo 2020 Dubai proseguiranno fino alla conclusione dell’esposizione universale: tutte le informazioni e la programmazione sono disponibili sul sito expo2020.lazioinnova.it.