The news is by your side.

Guidonia, torna la “Maratonina di San Luigi”

Domenica 11 giugno torna la tradizionale  “Maratonina di San Luigi” di Guidonia Montecelio giunta ormai alla decima edizione. L’evento di solidarietà organizzata organizzata dalla omonima associazione presieduta da Paolo Terrone e sponsorizzata dalla Buzzi Unicem.

La partenza sarà alle 9 proprio davanti il cementificio per attraversare poi il centro cittadino. Ai nastri di partenza si presenteranno prima atleti seguiti poi dagli amatori. Una giornata, dunque, all’insegna dello sport e della solidarietà. Infatti l’incasso sarà devoluto ai Gruppi Scout Guidonia 1, Guidonia 2 e Guidonia 3, legati alle parrocchie di Santa Maria di Loreto e Sacro Cuore di Guidonia, e di San Filippo Neri a Colle Fiorito.

Un altro scopo dell’iniziativa sarà quello di ricordare  Gianni D’Angelilli, un podista recentemente scomparso nonché amico dell’evento.

La corsa sarà divisa in una competitiva di 10,2 chilometri e un camminata di beneficenza su un percorso di 5 chilometri che attraverserà il cementificio della Buzzi Unicem e l’aeroporto militare “Alfredo Barbieri”, che festeggia il centenario dell’Arma Azzurra.

Foto di Miguel A Amutio su Unsplash