The news is by your side.

Grande successo a Gerano per la “mini infiorata dei bambini”

GERANO  – Si concludono con la giornata di ieri l’altro e con la “Mini Infiorata dei bambini” i tre giorni di festa dedicati alla “Madonna del Cuore”.
Iniziando dalla “Calata” della Sacra Immagine del sabato, per poi proseguire all’allestimento dell’Infiorata e alla successiva intera giornata di festa di Domenica.
“Nel sabato pomeriggio – spiega il conune – si è svolto un altro importante evento di carattere culturale “La storia recuperata”, dedicato al restauro degli antichi registri comunali che ha visto tra i vari ospiti di prestigio, anche il Vice Sindaco della Città Metropolitana di Roma Capitale Pierluigi Sanna.
Dopo lo stop di questa importantissima Festa per la comunità Geranese, causato purtroppo dalla pandemia e che nemmeno le lontane guerre mondiali riuscirono a fermare, si è ripartiti a gonfie vele e con grande entusiasmo arrivando a proporre un evento religioso, sociale e artistico di alto spessore come è giusto che sia.
Si ringrazia il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio Marco Vincenzi e Cristiana Avenali rappresentante e delegata ai “Piccoli comuni e contratti di Fiume” per la gradita presenza.
Grande partecipazione anche dei Sindaci, della Dirigente Scolastica e delle Autorità del territorio che dimostrano sempre vicinanza alla nostra comunità e alla nostra Festa.
Altri ringraziamenti vanno a S.E.R. Mons. Mauro Parmeggiani Vescovo di Tivoli e S.E.R. Mons. Giuseppe Mani, Arcivescovo emerito di Cagliari, ai nostri Don.Ernesto Rapone e Don. Giovanni Censi, alle Confraternite della “Madonna del Cuore” e di “San Rocco”, al Presidente del comitato festeggiamenti 2022 Antonello Fubelli e al “Gruppo Infioratori di Gerano” per la logistica e la realizzazione del tappeto floreale.
Ringraziamo per la consueta partecipazione l’Arma dei Carabinieri e in particolare il Luogotenente Luigi Razzino, Comandante della stazione di Gerano per la disponibilita’.
Un grandissimo ringraziamento, inoltre, va anche a tutti i Geranesi (e non) che senza risparmio di energie si sono prodigati in questi giorni per l’ottima riuscita della Festa.”