The news is by your side.

Dispersi sul Velino, l’antenna Recco intercetta segnali in valle Genzana

Massa d’Albe. Sono stati intercettati nuovi segnali da parte dell’antenna Recco arrivata in quota questa mattina alla ricerca di tracce dei quattro escursionisti dispersi da domenica 24 gennaio. In mattinata il nucleo degli elicotteristi carabinieri di Rieti, coordinato dal capitano Adolfo Donatiello, ha sorvolato di nuovo l’area soffermandosi in particolare su Valle Genzana.

E’ proprio lì, dove già sabato sarebbero stati individuati dei segnali, che questa mattina gli elicotteristi arrivati da Rieti avrebbero captato altre tracce. L’area, quindi, non è quella di Valle Majelama dove da giorni si cercano i quattro escursionisti dispersi, ma Valle Genzana dove si trova anche il rifugio Cofini.

Tutti i dati raccolti in mattinata con i diversi voli sulla Vallata sarebbero già al vaglio delle squadre del reparto di intervento montano del settimo reggimento carabinieri del Trentino Alto Adige capitanate dal maggiore Marco Ballan. Intanto poco fa le squadre dei soccorritori con le unità cinofile sono ripartite dal campo base di Forme di Massa d’Albe verso Valle Genziana.

GUARDA IL VIDEO