Disinfestazione a Carsoli, al via gli interventi nel capoluogo e frazioni
Carsoli – Nei prossimi giorni sarà effettuato il servizio di disinfestazione su tutto il territorio comunale. Gli interventi interesseranno il centro abitato e le frazioni con un calendario suddiviso in due giornate, nell’ambito delle attività periodiche di tutela dell’igiene e della salute pubblica.
Il primo intervento è in programma nella notte tra lunedì e martedì, martedì 21 luglio 2026, e riguarderà il centro abitato di Carsoli. Le operazioni avranno inizio all’una di notte e saranno eseguite nelle ore notturne per limitare i disagi alla popolazione e garantire una maggiore efficacia del trattamento.
La seconda fase della disinfestazione si svolgerà invece mercoledì 22 luglio 2026 e interesserà le frazioni di Colli di Monte Bove, Montesabinese, Pietrasecca, Poggio Cinolfo, Tufo e Villa Romana, completando così il programma previsto dall’Amministrazione comunale.
In occasione degli interventi si raccomanda ai cittadini di adottare alcune semplici precauzioni, evitando di sostare nelle aree interessate durante le operazioni, tenendo chiuse porte e finestre, ritirando eventuali panni stesi all’esterno e proteggendo animali domestici, alimenti e prodotti destinati al consumo.
Il servizio rientra nelle attività ordinarie di prevenzione messe in campo dal Comune di Carsoli per contenere la presenza di insetti e migliorare le condizioni igienico-sanitarie del territorio durante il periodo estivo. L’Amministrazione invita la cittadinanza a collaborare affinché gli interventi possano svolgersi regolarmente e con la massima efficacia.