The news is by your side.

Dall’Uni Roma Tre, team di giovani ingegneri selezionato per la gestione digitale di infrastrutture

Roma – EDY (About EDY – Software Development company in Italy | F6S) è risultata vincitrice ed stata selezionata per partecipare al EIT Digital Venture Program 2023 (Venture Program // EIT Digital). Il team è composto da 3 giovani ricercatori provenienti dall’Ateneo di Roma Tre: Antonio Napolitano e Luca Bertolini, ingegneri delle infrastrutture viarie e trasporti e dottorandi di ricerca in ingegneria civile, e Luca Di Silvestro, laureato magistrale in Economia e Management.
EDY propone la realizzazione di una piattaforma per la visualizzazione e la gestione di modelli digitali di infrastrutture di trasporto in ambiente di realtà aumentata.
EIT Digital è un’organizzazione europea leader nell’innovazione digitale e nell’educazione imprenditoriale che guida la trasformazione digitale dell’Europa. Si concentra sulla creazione e sullo sviluppo di imprese e sulla formazione e l’aggiornamento dei talenti per dotarli di competenze digitali e imprenditoriali. Incarna il futuro dell’innovazione attraverso un ecosistema di oltre 300 aziende europee di alto livello, PMI, start-up, università e istituti di ricerca in cui studenti, ricercatori, ingegneri, sviluppatori di business e imprenditori collaborano in un contesto di innovazione aperta.
Tre promesse di eccellenza italiana, bravi!