The news is by your side.

“Cu nno mi fazzu li piache”: a Ladispoli il prestigioso Percorso culturale coreutico musicale

Appuntamento domenica 4 dicembre, al palazzo dello sport di via delle Primule: un viaggio ricco di storie che faranno assaporare la parte viva del Salento

Ladispoli – Domenica 4 dicembre, al palazzo dello sport di Ladispoli in via delle Primule, è in programma l’evento “Cu nno mi fazzu li piache”, progetto con il sostegno di Spettacoli dal vivo di Città Metropolitana di Roma e del MiC. Evento patrocinato dall’assessore alla cultura, Margherita Frappa, che ha fortemente voluto che Ladispoli ospitasse questo prestigioso “Percorso Culturale Coreutico Musicale” di “Cu nno mi fazzu li piache”. Appuntamento ideato per fare comprendere allo spettatore quanto sia importante conoscere il patrimonio culturale italiano a 360 gradi e contribuire a divulgarlo.

Una importante compagnia di artisti salentini e laziali, in stretta sinergia, racconteranno questa meravigliosa storia dove l’attore principale è il tamburello! Un viaggio ricco di storie che faranno assaporare la parte viva del Salento con una speciale incursione a Torre Paduli con la storia della Danza a Scherma. Suoni, voci e passi si fondono con i racconti inediti di chi, ogni giorno, vive realtà incontaminate come la storia della musica popolare. Dalle ore 15,50 si potrà accedere al palazzetto di via delle Primule, si consiglia la prenotazione fino a esaurimento posti.
Info [email protected] o su wp 3493027177.
Per la danza ed il ballo durante il concerto è necessario danzare scalzi.