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Cimiteri di Carsoli e frazioni, al via l’avviso pubblico per la gestione dei servizi

Carsoli – Il Comune di Carsoli – rende noto che intende avviare una procedura negoziata ex art. 36, comma 2,  lett. b), D. Lgs. n. 50/2016, preceduta da un’indagine di mercato preordinata all’eventuale affidamento delservizio di gestione dei cimiteri comunali per il periodo di mesi 10, dal 01.07.2021 al 30.04.2022.
Con la pubblicazione dell’avviso  non si indice procedura di gara e non prevede formazione di graduatoria di merito o attribuzione di punteggi.
Lo stesso, inoltre, non è impegnativo per l’Amministrazione, la quale si riserva, in ogni caso e in
qualsiasi momento, il diritto di sospendere, interrompere, modificare o annullare la presente indagine
conoscitiva, senza che ciò possa costituire fonte di diritti o pretese di qualsivoglia natura, preordinati
all’indennizzo o al rimborso dei costi eventualmente sostenuti per la partecipazione alla presente indagine dimercato.
La presentazione di manifestazioni d’interesse ha il solo scopo di rendere nota all’Amministrazione
l’eventuale disponibilità ad essere selezionati, al fine di individuare una rosa di operatori economici ai qualirivolgere la Richiesta di Offerta (RdO) sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa)nell’ambito della categoria più attinente.

Il servizio comprende la gestione di tutti i cimiteri presenti sul territorio comunale, ed in particolare il cimitero
di Carsoli capoluogo e n. 6 cimiteri corrispondenti alle frazioni di Pietrasecca, Tufo, Poggio Cinolfo, Villa
Romana, Monte Sabinese, Colli di Monte Bove.

Il servizio dovrà essere reso dal 01/07/2021 fino al 30/04/2022.
L’importo economico stimato a base di gara è di € 38.000,00 (Euro trentottomila/00) IVA esclusa, di cui euro  25.000,00 oltre iva 10% per servizi di pulizia, spazzamento e taglio erba, euro 10.000,00 per operazioni
cimiteriali oltre iva 22%, ed euro 3.000,00 per eventuali manutenzioni straordinarie.

Sono ammessi a presentare manifestazione di interesse: società di persone, di capitali, cooperative singole, associazioni temporanee d’impresa e consorzi, in stato di attività e regolarmente iscritte alla CCIAA, acondizione che non si trovino in nessuna delle cause di esclusione previste dalla normativa vigente per poter partecipare ad appalti pubblici o che abbiano effetto sulla capacità a contrarre con la Pubblica Amministrazione;

Gli operatori economici che – essendo in possesso dei requisiti minimi sopra indicati – desiderano manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura di gara per l’affidamento del servizio in oggetto dovranno far  pervenire i plichi entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29/06/2021.