The news is by your side.

Castel Madama: in azione spazzatrice meccanica per pulire le vie del paese con il risparmio dell’indennità degli amministratori

Castel Madama – È iniziato il 4 dicembre il servizio di pulizia meccanizzato delle vie di Castel Madama. Il paese sarà spazzato con mezzi meccanici ogni venerdì, mentre le vie esterne vedranno la spazzatrice in azione ogni quindici giorni. «Il servizio meccanizzato di igiene urbana – afferma il vicesindaco Federico Pietropaoli –  sarà pagato interamente con il risparmio delle indennità del sindaco e degli assessori».

In questi giorni gli operatori e i tecnici comunali stanno studiando e mettendo appunto il giro che ogni settimana la macchina spazzatrice percorrerà per pulire al meglio le vie del paese. «Un servizio reso necessario dopo che due operatori ecologici sono stati integrati negli uffici comunali, essendo impossibilitati a prestare ancora servizio esterno. In più – aggiunge il vicesindaco –  altri dipendenti sono purtroppo in quarantena a causa del Covid.

Integrare il servizio affidandolo all’esterno era necessario e urgente. È per questo che abbiamo deciso di destinare queste risorse economiche per l’igiene e il decoro del paese, pur capendo le necessità di molti cittadini in questo periodo di crisi».