The news is by your side.

A Roma primo incontro del gruppo Open Science

Roma – Si conclude oggi la duegiorni  presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), il primo incontro nazionale del gruppo di lavoro Open Science della Consulta dei Presidenti degli Enti pubblici di ricerca (CoPER).
L’evento, pensato con l’obiettivo di fare il punto sul lavoro svolto e sulla realizzazione di collegamenti esterni a CoPER per stabilire e rafforzare sinergie nel mondo della Scienza Aperta, vede all’interno del comitato organizzatore la presenza dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
Il gruppo di lavoro Open Science nasce nel dicembre 2021 per favorire il coordinamento sulla tematica della scienza aperta tra gli enti di ricerca e tra gli enti di ricerca e le università rappresentate dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (CRUI).
Il convegno prevede una sessione di lavoro il pomeriggio di martedì 6 e una sessione pubblica la mattina di mercoledì 7 dicembre.
La partecipazione è libera con registrazione obbligatoria.
È possibile seguire da remoto attraverso l’applicazione open source BBB del GARR. Le istruzioni verranno inviate agli utenti registrati.