Roviano; la gara di solidarietà ha sconfitto il grosso incendio. Il Sindaco Ceccarelli: “restano piccoli focolai, ma tutto volge a termine”

roviano elicotteroRoviano – Una gara di solidarietà e di difesa del territorio dalle fiamme che si sono sviluppate con uno dei più estesi incendi che la Valle dell’Aniene possa mai ricordare. Una azione determinata che ha visto coinvolte squadre di volontari locali, amministratori, e gruppi di Protezione Civile prvenienti da Sambuci, Vicovaro ed altri centri della Valle dell’Aniene. Tutto questo ha permesso di controllare una situazione che ieri sera era diventata particolarmente preoccupante, con le fiamme che tendevano a raggiungere anche parti di centri abitati. “Ora siamo alle battute finali – spiega il Sindaco Sandro Ceccarelli – restano per ora sono piccoli focolai che si rialimentano con le folate di vento, ma siamo in dirittura d’arrivo e l’incendio sarà a breve totalmente domato grazie ad una solidarietà senza precedenti che abbiamo potuto apprezzare nei confronti del nostro paese”. Al momento c’è ancora un pò di fumo, e tutta la zona è sorvegliata con l’ausilio di elicotteri, e di squadre di protezione civile che instancabilmente sono ancora lì a difendere il territorio dal fuoco. Speriamo tutti che presto tutto ciò sia solo un brutto ricordo.

Scritto da il Ago 9 2017. Registrato sotto Live. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Lascia un Commento

Galleria fotografica

redazione@confinelive.it

Cittalcentronline - ConfineLive.it
è una testata giornalistica di libera informazione territoriale on line
c/o Esaarco - Via Tiburtina Valeria Km 68.700 - 67061 Carsoli (L´Aquila) Tel.:0863995421
Aut.del Tribunale di Avezzano n. 03/12 - 619/12 v.g.
Direttore responsabile: Daniele Imperiale, coordinatrice di redazione: Elita Proietti